12 Luglio 2018, Milano GI Group Palazzo del Lavoro
Dopo aver visto, nell’appuntamento dello scorso febbraio, come la valorizzazione della Fan Experience aiuti a far crescere la fidelizzazione degli appassionati e, di conseguenza, gli stessi incassi, ci chiediamo quali siano gli investimenti necessari per migliorare le condizioni produttive dei nostri club:
PER UN MODELLO ITALIANO SOSTENIBILE, DA DOVE PARTIAMO?
- ANALIZZIAMO ALCUNE NOVITA' PER L'INDUSTRY, TRA FINANZA ED EVOLUZIONE DEI MEDIA, che ci aiutino a cercare nuovi modelli per il reperimento delle risorse utili a sostenere la sfida dell’innovazione e della realizzazione delle nuove Venue a vantaggio dei nostri Club sportivi.
- Inevitabilmente la crescita di un settore economico passa attraverso LA SCELTA DEGLI INVESTIMENTI E L’INTRODUZIONE DI CONTINUI FATTORI D’INNOVAZIONE, per cui torniamo a chiederci quali possano essere le condizioni per investire nei nuovi Impianti e nel management adeguato.
- E ancora, in che modo riusciamo ad assecondare la RICHIESTA D’INNOVAZIONE DA PARTE DELL’APPASSIONATO, sempre più esigente, sempre più attento all’offerta variegata di entertainment; valutando quali opportunità derivano dalla presenza di nuovi attori nel mondo finanziario e immobiliare, oltre che dall’evoluzione dell’industria dei new media.
14,15_ ACCREDITI, WELCOME COFFEE, NETWORKING
15,20_ START LAVORI | coordina Mimmo MAZZELLA, editore SPORT LEADERS
Introduzione con Pasquale GRAVINA / Group Strategic Development GI GROUP
15,30_ PRIMO TEMPO | ALCUNI SCENARI PER L’INDUSTRY
LA RICERCA
LE NEXT VENUE: I TREND NEL MONDO
Gianluca MAZZARDI / Commercial Director NIELSEN SPORT
LE NUOVE VENUE:
QUALE MODELLO D’INVESTIMENTO TRA PROMOTORI E/O IMPRENDITORI
Fabio BANDIRALI/ Pres. Sezione Sport_ ASSOIMMOBILIARE
L’ISTITUZIONE
CAPITALI, PROGETTI E LA DOMANDA DEL TERRITORIO
La Vision di Andrea ABODI / Pres. ISTITUTO DEL CREDITO SPORTIVO
_ SECONDO TEMPO | L’INNOVAZIONE DA MEDIA, TECH & PEOPLE
FOCUS ON MEDIA
LA RIVOLUZIONE DELLE REVENUE: OTT E D2C COME NUOVO MODELLO
La Vision di Alessandro ARAIMO, EVP Managing Director DISCOVERY ITALIA;
con Stefano CORONA, Senior Manager- Advisor Sport, Media & Entert.
TALK
LE INNOVAZIONI POSSIBILI, TRA TECH & PEOPLE
Massimo CORTINOVIS / CEO STYLUM DIGITAL; Federico FANTINI, Pres. ASSI Manager, Head of Sports HAVAS MEDIA; Francesco NORANTE Major Sport Events & Stadia Gruppo LEONARDO
IL CASE
L’INIZIATIVA di una NUOVA VENUE: “WE ARENA”
Giovanni GIACOBONE, Pres. SPORTIUM
17,30_ TERZO TEMPO
CONFRONTO APERTO
IL PUNTO DI VISTA DI PRESIDENTI e MANAGER di SOCIETA’ e LEGHE PRESENTI